Fico: "No a Green Pass per entrare in Parlamento"

Pubblicato il 21 lug 2021
visualizzazioni 4 400
160

Così il Presidente della Camera


Roma, 21 luglio 2021
\\"Green Pass per entrare in Parlamento? Il nostro problema è il distanziamento, non mi sento molto vicino alla posizione di dire: qui dentro si entra solo con il green pass\\". Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, nel corso della cerimonia del Ventaglio.
Camera ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere.it/politica/vo...

Corriere della Sera
Commenti  
  • nessuno

    nessuno

    Giorno fa

    E perché no? Non vi piace la coercizione,eh? Agli italiani, invece,deve piacere per forza! Perché o cosí o cosí, oppure ti togliamo libertà,ti sospendiamo dal lavoro e ti schediamo.Bello prendere il caffè al bancone come si faceva prima velocemente al bar della stazione tra un treno e l' altro! Adesso,pur di non essere additati dai sospettosi clienti seduti ai tavolini,quelli del bancone,il caffè,se lo porteranno da casa! Dai,presidente,fa' il bravo,fatti il green pass o prendi anche tu il caffè al bancone.

  • Lucia Munari

    Lucia Munari

    Giorno fa

    E certo,voi vi liberate dal problema e lo scaricate sui cittadini? VERGOGNATEVI!!!!!!! State in piedi su un castello di carte false!! Scommetto che nessuno si è benedetto con il SIERO sacro eh? E volete sperimentare sul popolo qualcosa di oscuro? Smettetela e lasciate in pace i cittadini! Sono loro che vi stipendiato, e voi ci mangiate su a sbaffo!!!!

  • Tony Mele

    Tony Mele

    2 giorni fa

    Falsi bugiardi ipocriti venduti che Iddio vi maledica tutti

  • Bellotex Bellotex

    Bellotex Bellotex

    2 giorni fa

    Avete paura vero ?
    Branco di vigliacchi !!!

  • libera opinione

    libera opinione

    2 giorni fa

    Stanno facendo teatro.... Ora dicono no poi faranno leva sul si ma nessuno si vaccina li dentro (sono i sicari) e avranno green pass fasulli per fregare la gente che si faranno domande del tipo: Perché noi si è loro non si vaccinano? Non credete a sti zozzi. Sono mosse per confondere.

  • Nina

    Nina

    2 giorni fa

    Schifosi. Ma la pagherete.

  • antonio giraudi

    antonio giraudi

    3 giorni fa

    e gia' perche loro nono figli di p

  • Alex B

    Alex B

    3 giorni fa

    Giusto, a loro serve il Brown Pass, visto che sono solo dei pezzimm....

  • G I

    G I

    3 giorni fa

    la solita casta di cornuti

  • arabella cavagnero

    arabella cavagnero

    3 giorni fa

    No giusto il green pass è solo per le pecore

  • Umberto Devardo

    Umberto Devardo

    3 giorni fa

    Normale i criminali non hanno bisogno di pass

  • bruttosporcoecattivo

    bruttosporcoecattivo

    4 giorni fa

    🤡🤡🤡🤡

  • Simona M.

    Simona M.

    4 giorni fa

    Ipocriti

  • diamine75

    diamine75

    4 giorni fa

    Noi costretti, loro liberi. Tutto regolare.

  • Alisandru

    Alisandru

    4 giorni fa

    NO GREEN PASS FICO SEI UN CIALTRONE ARRIVERANNO LE ELEZIONI PREPARATI

  • gianni paladini

    gianni paladini

    4 giorni fa

    Si comincia a fare sul serio anche da noi, ma non posso contribuire se non pubblicando nuovamente questo commento:

    "La vaccinazione obbligatoria, oltre a costituire una grave violazione dei diritti costituzionali dei cittadini, è del tutto immotivata anche sotto il profilo logico e mette inutilmente a repentaglio la salute di coloro che sono costretti a sottoporvisi. A tale riguardo, è utile il seguente riepilogo delle caratteristiche essenziali dei nuovi vaccini anticovid:
    1) La FDA, in un documento del 11 Dicembre 2020 con il quale ha approvato il vaccino Pfizer, che reca il pomposo titolo “FDA Takes Key Action in Fight Against COVID-19 By Issuing Emergency Use Authorization for First COVID-19 Vaccine”, sostiene che l’efficacia del vaccino, in base ai dati forniti dalla sperimentazione, raggiunge il 95%, ma poi, nelle sue valutazioni finali afferma testualmente che “al momento, non sono disponibili dati per determinare per quanto tempo il vaccino fornirà protezione, né ci sono prove che il vaccino prevenga la trasmissione di SARS-CoV-2 da persona a persona”. Evidentemente quel “momento” non è mai arrivato, in quanto tale dichiarazione è stata reiterata per tutti gli altri vaccini anticovid. Da notare per inciso l’ambiguità della prima parte della frase, che rivela come FDA, pur avendo dichiarato l’efficacia del vaccino al 95%, non se la senta poi di fornire neanche un tempo iniziale di protezione, con la conseguenza logica che potrebbe esserci anche un livello di protezione zero fin dall’inizio dell’utilizzo dei vaccini. Non è da meno peraltro l’ambiguità della seconda parte del periodo, quando afferma che non ci sono prove che il vaccino impedisca la trasmissione da persona a persona, senza tuttavia specificare se la trasmissione avvenga tra persone già vaccinate o meno, precisazione che evidentemente non è in grado di fornire.
    2) AIFA, in una faq contenuta nel suo sito ufficiale, pur sostenendo la notevole efficacia di tali vaccini, ammette però a sua volta che “una porzione di vaccinati non svilupperà la difesa immunitaria”, e soprattutto che “ancora non sappiamo in maniera definitiva se la vaccinazione impedisce solo la manifestazione della malattia o anche il trasmettersi dell’infezione”. Si noti anche qui l’equivocità della frase, dove il verbo principale “non sappiamo” regge grammaticalmente sia “il trasmettersi dell’infezione” che “la manifestazione della malattia”;
    3) Lo scienziato Peter Doshi, dalle pagine del British Medical Journal, ha più volte affermato che questi vaccini sono stati realizzati con eccessiva rapidità e con dati sperimentali insufficienti;
    4) Risulta logicamente provato che i vaccini hanno provocato non solo gravi reazioni avverse, ma anche degli eventi mortali che i governi tentano inutilmente di minimizzare. In questi casi si dice sempre che non c’è alcun collegamento tra la morte del soggetto ed il vaccino, ma se le persone, subito dopo il vaccino, muoiono tutte a causa di ictus e trombosi, dovremmo ammettere l’esistenza di coincidenze “preferenziali” davvero strane. Qualcuno afferma poi che queste morti sono state poche e, a fronte del beneficio che l’intera collettività ricaverebbe dalla vaccinazione di massa, questo minimo rischio di morte sarebbe in fondo accettabile. A me sembra invece che il sacrificio di una sola vita per il bene collettivo, oltre tutto presunto, è un principio sul quale potrebbe essere giustificata anche l’utilità di una strage. A tale riguardo, peraltro, esistono alcuni studi che ho già pubblicato, secondo i quali le sostanze contenute nei vaccini anticovid avrebbero il potere di scatenare una reazione incontrollata degli anticorpi non neutralizzanti, fino a danneggiare in modo irreparabile gli organi interni, soprattutto i polmoni e il cuore, circostanza che spiegherebbe anche i casi di trombosi e di ictus, che continuano a verificarsi anche in questi ultimi tempi.
    In pratica, per stessa ammissione della FDA e degli altri organismi sanitari, ci troviamo di fronte a dei vaccini anticovid con le seguenti caratteristiche:
    a) non è noto per quanto tempo garantiscano una efficace copertura;
    b) non è noto se siano in grado di impedire la trasmissione del virus da persona a persona;
    c) è noto che non potranno immunizzare la totalità dei soggetti vaccinati;
    d) è noto che tali vaccini hanno causato un cero numero di morti e di gravi reazioni avverse;
    e) Secondo alcuni scienziati, inoltre, qualunque tipo di vaccino non avrebbe alcuna efficacia in presenza di varianti, neppure per attenuare la loro virulenza, con la possibilità di agevolare addirittura la diffusione del virus negli organi interni.
    E infine, si tratta di vaccini preparati con eccessiva fretta da case farmaceutiche dal curriculum giudiziario tutt’altro che immacolato, le quali, a seguito della “pandemia”, hanno realizzato e realizzeranno anche in futuro profitti enormi, visto che Draghi ed altri ci hanno già detto che, se vogliamo tornare alla vita normale, dobbiamo sottoporci ad una vaccinazione perpetua contro tutti i virus e tutte le varianti possibili.
    A fronte di tutto questo, credo che obbligare dei cittadini a sottoporsi agli attuali vaccini anticovid, costituisca un atto degno di indagine da parte della magistratura penale.

  • michele lombardo

    michele lombardo

    4 giorni fa

    Rispettate il distaccamento....ma se vi scannate come i cani

  • michele lombardo

    michele lombardo

    4 giorni fa

    Assurdo... vergogna

  • Maria Gaeta

    Maria Gaeta

    4 giorni fa

    Ma certo ogni scusa è buona voi ve ne tirafe sempre fuori doveri solo per gli altri e pensare che dovreste essere voi per primi ad eseguire quello che approvate

  • Elisabetta Cadei

    Elisabetta Cadei

    4 giorni fa

    Crr crrr sugli specchi!!

  • Ileana Fabrizi

    Ileana Fabrizi

    4 giorni fa

    La razza Eletta niente pass lo sappiamo che usano fare leggi per i propri comodi io gli farei un pass per andare. AFac.......

  • Elisabetta Cadei

    Elisabetta Cadei

    4 giorni fa

    Imbarazzante! Ha la maschera ma son sicura che è tutto rosso di vergogna mentre parla! Dignità che ormai l onestà che gridava te è scomparsa per sempre! 🙄🤦‍♀️

  • Piero Venesio

    Piero Venesio

    4 giorni fa

    Pagliaccio.

  • Ale Big

    Ale Big

    4 giorni fa

    Che SCHIFO!

  • crd

    crd

    4 giorni fa

    Questa è proprio una pagliacciata..la bugia del Green Pass..interssante che i politici ne siano esentati, si vede che l'immunità parlamentare si estende anche in ambito sanitario..bastava dirlo subito che il " vaccino " - cioè, il Siero Genico Sperimentale - era pensato solo per i "sudditi " della repubblica popolare Italiana.
    Per chi vuole l'avvocato Mauro Sandri www. santalex.eu ha una causa pronta per aderire e distruggere l'aboninio del Green Pass, che è fortemente lesivo dei diritti democratici del popolo Italiano.

  • Mariarosa Spicuzza

    Mariarosa Spicuzza

    4 giorni fa

    Ma chi siete voi ? Vergogna...vergogna...vergogna.. dittatori date l esempio

  • Terry Todaro

    Terry Todaro

    4 giorni fa

    Ho 55 anni e mi sono imposta di vivere nel modo piu' sano possibile perche' devo campare abbastanza da veder la vostra sconfitta fisica prima e scritta nella storia poi.

  • Alfredo Mortilla

    Alfredo Mortilla

    4 giorni fa

    Ma ancora esiste questa surreale situazione dei 2 stelle?

  • triestina vicchio

    triestina vicchio

    4 giorni fa

    E invece è proprio lì che va richiesto
    Perché !
    Lo spiegherei ma mi riservo dal dirlo

  • Marco Fi

    Marco Fi

    5 giorni fa

    Norimberga 2. Criminale!!

  • Linda F

    Linda F

    5 giorni fa

    Mi offro come Kamikaze al Parlamento!

  • Carolina Bianco

    Carolina Bianco

    5 giorni fa

    Non vi vuole nessuno, siete dei perdenti, corrotti. Basta con questa farsa.

  • Il canale che non esiste resurrezione

    Il canale che non esiste resurrezione

    5 giorni fa

    E figuratevi... Italioti nemmeno se vi spuntano le corna capite che siete dei caproni appecorinati.
    Poveri Zombie affetti da Sindrome di Stoccolma

  • federico manai

    federico manai

    5 giorni fa

    Perché voi no? Ah sì, perché voi potete farlo!

  • ALESSANDRA Depaoli

    ALESSANDRA Depaoli

    5 giorni fa

    Perché no? Ovunque dove ci sono tante persone al chiuso è obbligatorio...W LA CASTA, tanto cara ai 5stelle😂😂😂

  • Annamaria Perruzza

    Annamaria Perruzza

    5 giorni fa

    Perché per voi no green pass? Voi siete l'élite e noi gli schiavi? Siete dei bastardi e tu Fico non sei vaccinato per caso?

  • Backinusa 100

    Backinusa 100

    5 giorni fa

    Uno vale meno di uno.

  • Alex Lotti

    Alex Lotti

    5 giorni fa

    A MERDE✋💩💩💩

  • roberto locatelli

    roberto locatelli

    5 giorni fa

    Sto comunista di m..da

  • ÞÖĬńŦ БЯEÄK

    ÞÖĬńŦ БЯEÄK

    5 giorni fa

    *E certo, altrimenti come faranno gli sciagurati parlamentari ad abbuffarsi ai tavoli buvette di Montecitorio e Palazzo Madama?*

  • Nik Akab

    Nik Akab

    5 giorni fa

    La legge NON è uguale per tutti.

  • Luciana Coccoli

    Luciana Coccoli

    5 giorni fa

    No è il primo e unico posto dove mostrare ...anzi un altro documento necessario per entrare sarebbe il certificato penale e carichi pendenti ....vediamo quanto ne entrano....criminali

  • simone righetto

    simone righetto

    6 giorni fa

    Perché io son io e voi non siete un c**zo!

  • dofrix88

    dofrix88

    6 giorni fa

    Aaah quindi NO in parlamento dove entrate in 300 ma SI per entrare in un bar con 5 persone?! È così che funziona? Il primo che mi chiede il green pass gli apro il cranio e lo lascio lì....steso

  • l

    l

    6 giorni fa

    Siete delle 💩💩💩

  • Claudio Callieri

    Claudio Callieri

    6 giorni fa

    è l'orario giusto per un bel falò in "compagnia"⛽ e accendino teneteli pronti

  • Angelo

    Angelo

    6 giorni fa

    volevano aprire il parlamento come una scatola di tonno e hanno portato la dittatura in italia

  • Simone Garbagnati

    Simone Garbagnati

    6 giorni fa

    Siete delle merde

  • Mr wind sogno Di mezza estate change

    Mr wind sogno Di mezza estate change

    6 giorni fa

    Molti non capisco o non vogliono capire,ma dietro alla green economy c'è la famigerata agenda di morte: agenda 21:
    *Perdita di ogni libertà e diritti
    *Perdita di ogni bene e proprietà
    *Decrescita felice aka riduzione della popolazione con sieri sperimentali
    *Persone completamente microchippate
    *Lavoro da casa per sempre chiusi in smart city di 2 metri x 3 sempre connessi al 5g
    *Spazi verdi all'aperto riservato solo alle elitè
    *Condivisione dei tuoi spazi personali anche con persone estranee
    * Figli solo se si avrà il pass dallo stato orwelliano
    *Vacanze fuori dalle proprie celle smart city 5g solo se si è fatti i bravi cagnolini ubbidienti e si è raggiunto un alto punteggio nel social credit system
    Altrimenti sulle prime niente autobus e viaggi
    Poi si arriverà a niente cibo e medicinali fino alla totale reclusione nei fema camp
    *Limitazioni delle libertà in caso di basso punteggio sociale

    • laura love

      laura love

      5 giorni fa

      Bello questo film come si chiama?

  • Elio Costa

    Elio Costa

    6 giorni fa

    Non perde mai l'occasione di star zitto.

  • Venius

    Venius

    6 giorni fa

    Loro Hanno l'immunità parlamentare che vale pure come immunità dal covid. Che vergogna un governo che costringe la gente a vaccinarsi con il timore del Green pass . Con un vaccino sperimentale che non da scarse coperture. Questo lo ha detto anche un membro dell'OMS in conferenza stampa. Quindi sono più pericolosi i vaccinati che si credono immuni dei non vaccinati.
    Poi avete sentito oggi il generale Figliulo ha invitato tutti i dirigenti scolastici di farsi trasmettere dalle ASL i nominativi dei professori e alunni oltre i 12 anni non vaccinati. Siamo alle liste di proscrizione .Ha istaurato la legge marziale? Se vedo il mio nome scritto da qualche parte lo denuncio al garante della privacy. Non credo che una persona sana e lucida di mente possa essere sottoposta con ricatto che praticamente equivale ad un atto forzoso , ad un trattamento farmacologico sperimentale e rischioso contro la propria volontà . Queste cose le facevano nei lager.

  • Marion S. Thompson

    Marion S. Thompson

    6 giorni fa

    Never got believe on any hackers but when I met Intellectwebs they changed me life totally for good. Thanks for the profit I got from you sir

  • Carlotta

    Carlotta

    6 giorni fa

    Caspita, loro sono immuni da qualsiasi variante; truffatori!!!

    • Lucia Munari

      Lucia Munari

      Giorno fa

      Concordo pienamente!!!!

  • remo zabini

    remo zabini

    6 giorni fa

    Perché?

    • Cuoreromano90

      Cuoreromano90

      6 giorni fa

      Conosci il marchese del grillo?

  • Massimiliano Grieco

    Massimiliano Grieco

    6 giorni fa

    Arriverà anche per voi il momento della verità, piazzale Loreto è sempre lì...

    • Gabriele De Gruttola

      Gabriele De Gruttola

      4 giorni fa

      Non si possono trucidare queste persone, purtroppo... dovremmo essere in uno stato di guerra...

    • Lucia Serra

      Lucia Serra

      5 giorni fa

      Se fosse

    • KIZARU87

      KIZARU87

      5 giorni fa

      speriamoooo

  • OO390

    OO390

    6 giorni fa

    Io proporrei il test anti droga per poter entrare in parlamento, altro che green pass.

    • Anna Scanu

      Anna Scanu

      3 giorni fa

      Esatto servirebbero ma quelli sono anticostituzionali ma guarda un po’! 🤣🤣🤣

    • En Fav

      En Fav

      4 giorni fa

      l'hanno già proposto anni fa e dichiarato prontamente anticostituzionale. meriterebbero un corpo estraneo metallico di forma elissoide troncata depositato velocemente dentro la scatola cranica.

    • Teresa Amodeo

      Teresa Amodeo

      5 giorni fa

      🤣🤣🤣🤣🤣

  • patatoso2008

    patatoso2008

    6 giorni fa

    Ho voglia di aspettare qualcuno di questi sotto casa, ma non a mani vuote.....

    • Pasquale Tondo

      Pasquale Tondo

      6 giorni fa

      Non solo tu guarda!

  • Michele Roccapennuzza

    Michele Roccapennuzza

    6 giorni fa

    Quando sarà il popolo inferocito a entrare in Parlamento, il Green-Pass sarà l'ultimo dei vostri pensieri.

    • Ileana Fabrizi

      Ileana Fabrizi

      4 giorni fa

      Ben detto .

  • Cappotto Dinverno

    Cappotto Dinverno

    6 giorni fa

    Quando i politici si manifestano in tutta la loro magnificenza. Forse il vaccino lo hanno giá fatto....quello buono peró!

    • Mihaela Bahnar

      Mihaela Bahnar

      5 giorni fa

      H2O fisiologica

  • Luke Polestar

    Luke Polestar

    6 giorni fa

    Corto circuito logico : "pensano alla nostra salute, la salute prima di tutto" bene, peccato che per una visita specialistica anche importante devi aspettare mesi per un siero inutile, sperimentale, potenzialmente dannoso e letale (per un'influenza curabile dalla bassa mortalità) si fa in giornata e vengono fin sotto casa

    • Lucia Munari

      Lucia Munari

      Giorno fa

      Appunto!!! Concordo pienamente!!!

    • antonio giraudi

      antonio giraudi

      3 giorni fa

      di che vengono a casa li prendo col forcone

  • Luke Polestar

    Luke Polestar

    6 giorni fa

    Ah quindi voi siete voi e noi non siamo un caxxo'??

    • Tina Sassi

      Tina Sassi

      5 giorni fa

      Hai capito bene.....

  • MCX Virtus

    MCX Virtus

    6 giorni fa

    perfetto 5S, partiti anticasta, no euro e per la libertà vaccinale, finiti prima in ginocchio da Mastella e poi in braccio alla Goldman Sachs

  • Rolando Capasso

    Rolando Capasso

    6 giorni fa

    Ultime notizie, siamo arrivati a 4 milioni e 126 mila morti nel mondo per complicanze da Sars-Cov-2. Anche se dalle ultimissime stime, sembrerebbe che il totale dei morti (diretti e indiretti), causati dalla Pandemia, sia dalle due alle tre volte superiore al dato ufficiale, quindi tra 8 milioni e 12 milioni di morti.
    Questo commento è rivolto a tutti quelli che continuano a non capire e minimizzano il problema (i riduzionisti), per tutti quelli che pensano che la Covid 19 non sia una Pandemia, che le mascherine non servono o fanno male, che i vaccini non servono o fanno male, che il Sars-Cov-2 non esiste o è solo una semplice influenza, che è tutto un complotto organizzato da Bill Gates, dalle Big Pharma, dal Deep State, dalla Cina (per sottometterci o ucciderci tutti), ecc., ecc.:

    Ma veniamo ai fatti,
    (dati ufficiali ISTAT): nel 2019 sono morte 634 mila persone in Italia, nel 2018 633 mila, nel 2017 649 mila, nel 2016 615 mila, nel 2015 647 mila, nel 2014 598 mila, nel 2013 600 mila, nel 2012 612 mila, nel 2011 593 mila,
    la forbice degli ultimi 10 anni è stata tra 595 mila e 650 mila, mentre nel 2020 siamo arrivati a quasi "750" mila morti, per la precisione 746.146 morti.




    Perché il Sars-Cov-2 non è una semplice influenza?

    Gli asintomatici e pre-sintomatici del Sars-Cov-2, sono contagiosi quanto i sintomatici, c'è da fare però una distinzione,
    i così detti "superdiffusori", che siano pre-sintomatici o asintomatici hanno delle cariche virali estremamente alte, più alte dei sintomatici (perché il sistema immunitario dei sintomatici sta già combattendo il virus), quindi un pre-sintomatico nel periodo di pre-incubazione della malattia (solitamente 2 o 3 giorni prima di sviluppare i sintomi), può essere (se "superdiffusore"), più contagioso di quanto lo sarà dopo aver sviluppato i sintomi, lo stesso discorso vale per gli asintomatici, che però non sviluppando mai dei sintomi visibili, rende difficile capire quando sia stato il periodo di pre-incubazione, in cui l'asintomatico era contagioso, è ovvio che un asintomatico che ha sconfitto il virus (dopo 20 giorni per esempio) anche se risulta positivo (perché ha nel sangue gli anticorpi) non è più contagioso. Questa particolarità della Covid 19 (Asintomatici e Pre-sintomatici contagiosi), la rende particolarmente subdola, e capace di diffondersi molto più facilmente di altri virus (per esempio l'influenza).

    Secondo i dati ufficiali, si stima che l'influenza stagionale (Tipo A/H1N1, A/H3N2 e B) globalmente, ogni anno, colpisse da 350 milioni a 1 miliardo di persone, i casi che evolvevano in complicanze che causavano il decesso, andavano da 250 mila a 650 mila persone all'anno, soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani oltre i 70 anni e persone affette da malattie croniche). Nei Paesi industrializzati l’influenza si rivelava fatale soprattutto tra le persone di età superiore ai 65 anni. Le differenze climatiche facevano sì che nelle regioni temperate il virus circolasse con maggiore intensità nei mesi invernali.

    Confrontando i dati dell'influenza Tipo A/B con il virus SARS-CoV-2, vediamo delle differenze,
    primo, il Sars-Cov-2 sembrerebbe non avere un periodo stagionale,
    secondo, i casi di decesso (anche nei paesi industrializzati), oltre che tra le persone a rischio (anziani, immunodepressi), si riscontrano anche in piccola percentuale, nelle altre fasce di età.
    Con il SARS-CoV-2 non si è ancora raggiunta la cosiddetta "immunità di gregge" (anche detta immunità di gruppo o immunità di branco), quindi il rischio di perdere il controllo della sua diffusione e di ritrovarsi con milioni di persone malate contemporaneamente, con conseguente collasso degli ospedali e della sanità, è troppo alto, le conseguenze sarebbero catastrofiche.
    Probabilmente tra qualche tempo, quando si sarà raggiunta "l'immunità di gregge" a livello mondiale, il SARS-CoV-2 non sarà più pericoloso dell'influenza, ma fino a quel momento non si può perdere il controllo dei contagi, anche se si devono adottare misure restrittive della libertà. Di sicuro essendo un virus che non si conosce ancora bene, fino a quando tutta la popolazione mondiale, non avrà una naturale immunità, (perché si è ammalata o perché è stata vaccinata), non si potrà abbassare la guardia.



    Perché il Sars-Cov-2 è più pericoloso di altri virus a trasmissione aerea?

    La letalità molto bassa ("per fortuna") del Sars-Cov-2, è indicativa.

    il Sars-Cov-2 è così contagioso, proprio grazie alla sua bassa letalità (oltre agli asintomatici, ai pre-sintomatici e superdiffusori contagiosi),
    infatti il Sars-Cov del 2002 (la SARS) aveva una letalità di circa il 10%, mentre il Mers-Cov del 2012 (la MERS) una letalità superiore al 34%, e proprio per questo, si sono estinti velocemente, perché i malati stavano troppo male e/o morivano troppo in fretta per riuscire a diffondere il virus.

    Con il Sars-Cov-2 probabilmente avremo a che fare per molto tempo ancora.


    Se consideriamo il numero totale dei morti, il Sars-Cov-2 è sicuramente molto più pericoloso degli altri corona-virus:

    Sars-Cov-2: 4 milioni e 126 mila morti nel mondo fino ad ora,

    Sars-Cov: 774 morti nel mondo dal 2002 al 2004,

    Mers-Cov: 322 morti nel mondo dal 2012 al 2014.



    il tasso di letalità sarà anche basso ma è comunque un virus molto pericoloso, infatti la Pandemia della Covid 19 è stata classificata di categoria 3,
    per contro le Pandemie del passato "recente" più disastrose come l'influenza Asiatica (virus A/H2N2 del 1957) e la sua mutazione, l'influenza di Hong Kong (virus A/H3N2 del 1968), sono state classificate di categoria 2, (mentre la Pandemia della Spagnola del 1918 era stata classificata di categoria 5).

    L'influenza Asiatica e l'influenza di Hong Kong fecero in totale, tra 1 e 4 milioni di morti stimati (Asiatica), e tra 1 e 2 milioni di morti stimati (Hong Kong),
    perché furono infettate centinaia di milioni di persone in tutto il mondo,
    in proporzione le complicanze della Covid 19, ne hanno già uccisi 4 milioni e 126 mila (effettivi e NON stimati) a fronte di 191 milioni di contagiati (effettivi e non stimati).

    A chi si domanda da dove provenga questo virus, sembra dalle analisi genetiche essere originato da pipistrelli. In particolare due coronavirus dei pipistrelli condividono l'88% della sequenza genetica con quella del SARS-CoV-2 (rispetto ad altri due coronavirus noti per infettare le persone (SARS e MERS), SARS-CoV-2 condivide circa il 79% della sua sequenza genetica con SARS-Cov e il 50% con MERS-Cov). Come per SARS-CoV e MERS-CoV, si ipotizza che la trasmissione non sia avvenuta direttamente da pipistrelli all’uomo, ma che vi sia un altro animale ancora da identificare che ha agito come vettore per trasmettere il virus all'uomo. I pipistrelli sono anche riconosciuti come il serbatoio naturale di oltre 100 altri virus tra cui il virus Ebola, il virus Marburg, il virus Hendra, il virus della Rabbia e il virus Nipah, per citarne alcuni, oltre a differenti coronavirus, (non solo il SARS-CoV, MERS-CoV ed il nuovo SARS-CoV-2), ma anche i coronavirus dell’uomo che causano il comune raffreddore. I pipistrelli hanno una risposta immunitaria innata molto efficiente nel contrastare le infezioni ed hanno un metabolismo accelerato legato alla capacità di volare, aspetti che consentono ai pipistrelli di ospitare virus che provocherebbero infezioni gravi e la morte in altre specie animali (compreso l'uomo).

    Nel caso di perdita del controllo dei contagi, il numero dei malati sarebbe esponenzialmente non gestibile da nessun servizio sanitario nazionale (di nessuna nazione), l'unico modo per uscire il più velocemente possibile dalla pandemia, sono i vaccini e gli anticorpi monoclonali.
    L'immunità di gregge si raggiunge quando il 70% - 90% della popolazione è immune al virus, quindi il virus non riesce a diffondersi, perché non riesce ad infettare nessuno. Per avere una popolazione immune al virus, o si devono ammalare e guarire il 70% della popolazione, oppure si devono vaccinare sempre il 70% - 90% della popolazione,
    (dipende dall'efficacia del vaccino, se il vaccino fosse efficace al 100% basterebbe il 70% della popolazione, altrimenti la percentuale della popolazione da vaccinare deve essere più alta)

    naturalmente se il virus non si dovesse estinguere e dovesse ripresentarsi mutato (in una variante su cui i vaccini non hanno effetto), dovremo ripetere la procedura per immunizzare il 70% - 90% della popolazione con nuovi vaccini.


    Per essere precisi, l'erre con zero (R0), cioè il potenziale di trasmissibilità (la contagiosità) del virus SARS-CoV-2 è tra 1,4 e 3,8 (le varianti: inglese, sudafricana, Indiana, brasiliana, nigeriana, californiana e newyorchese, hanno un R0 maggiore!), mentre l'R0 dell'influenza (Tipo A/H1N1, A/H3N2 e B) si aggira tra 0,9 e 2,1,


    ora
    provate ad immaginare un virus che si diffonde con R0 pari a 2, quindi, 1 persona malata, lo trasmette a 2 persone, che a loro volta lo trasmettono a 4 persone, e così via. La sequenza esponenziale della trasmissione con R0 = 2, procederebbe così: 2, 4, 8, 16, 32, 64, 128, 256, 512, 1024, dopo 10 passaggi siamo arrivati a 2046 persone contagiate, ma se proseguiamo, 2048, 4096, 8192, 16.384, 32.768, dopo 15 passaggi siamo arrivati a 65.534, se proseguiamo ulteriormente, 65.536, 131.072, 262.144, 524.288, 1.048.576, dopo 20 passaggi abbiamo superato 2 milioni di contagi.

    Se consideriamo che rispetto alle pandemie del passato, oggi il mondo è più globalizzato, che la popolazione mondiale è notevolmente aumentata e che è concentrata nelle grandi megalopoli, per i virus è molto più semplice riuscire a diffondersi.

    • Recensioni Libri

      Recensioni Libri

      3 giorni fa

      @S2C2S invece no, la soddisfazione sta proprio nel riscriverlo tutto da capo ogni volta. Però non ho voglia di controllare se ha aggiornato il numero dei morti in tutti questi mesi? 🤔 ne avrá tenuto conto, modificando via via il numero oppure la cifra è fissa e ripetuta all’infinito? 🤔

    • S2C2S

      S2C2S

      6 giorni fa

      Io ho già visto questo stesso commento almeno un altro paio di volte. Tale e quale. Spero almeno che l'autore faccia copia-incolla, invece che riscriverlo tutto sotto ogni video.

    • Luca

      Luca

      6 giorni fa

      ATTENZIONE...il nostro Rolando Furioso oltre ad essere affetto da un severo disturbo ossessivo compulsivo pare essere anche un truffatore operante in Campania più precisamente nel napoletano!! Non rispondete casomai contattati da questo individuo!!

    • nicola con la k

      nicola con la k

      6 giorni fa

      Vai a lavorare barbone

    • Luca

      Luca

      6 giorni fa

      Il solito inutile e stucchevole copia e incolla del Rolando Furioso ormai in preda ad un severo disturbo ossessivo compulsivo!!Si faccia aiutare prima che sia troppo tardi!!

  • Lori luna

    Lori luna

    6 giorni fa

    l' italietta dei due pesi e delle due misure , che schifo !

  • Mr wind sogno Di mezza estate change

    Mr wind sogno Di mezza estate change

    6 giorni fa

    mio nonno uomo del sud prima di morire mi regalò un libro: la vera storia del regno delle due Sicilie,e poi mi disse : bello di nonno non esiste la mafia o la camorra è lo stesso stato ad essere mafia e camorra,non esiste una istituzione più sporca e corrotta dello stato, è meglio ad avere a che fare con mafiosi e criminali almeno loro hanno una etica un codice d'onore dove oltre non si spingono,mentre lo stato criminale nemmeno quello.l!
    Vittime e assassini di stato eccellenti su ordine della mafia khazariani ed eseguiti dalle loro sentinelle i gesuiti:
    Falcone e Borsellino
    Aldo Moro
    JFK
    Sveglia viviamo nel più grande inganno mai messo in scena ai danni delle popolazioni.
    Lo stato italiano sta facendo ora quello che fece 160 anni fa al regno delle due Sicilie.
    Saluti
    Brigante sempre.

  • Angelo Raffaele Giannini

    Angelo Raffaele Giannini

    6 giorni fa

    https://youtu.be/LHn3bmrG4jc
    Tasso di sopravvivenza al Covid per fascia di età!

  • Pietro Abelardo

    Pietro Abelardo

    6 giorni fa

    Ma scusa non potrebbe essere un’incentivo per far vaccinare i tuoi colleghi recalcitranti. A quanto pare per voi signori non valgono le stesse regole che valgono per noi plebaglia.

    • Tina Mulas

      Tina Mulas

      6 giorni fa

      Infami traditori 😪 erano quelli che volevano togliere i privilegi alla casta

  • Ezio Cusenza

    Ezio Cusenza

    6 giorni fa

    Pagliacci codardi